Casa senza frontiere è una casa per ferie che si trova appena fuori le mura di Ferrara, in un
tranquillo quartiere residenziale a meno di un chilometro di distanza dal centro. La struttura è immersa nel verde di un ampio parco scolastico.

Casa senza frontiere è stata costruita secondo le nuovissime tecniche bio-architettoniche e bio-edilizie nel rispetto dell’ambiente e degli abitanti. Gli interni sono finemente realizzati in legno naturale e materiali biologici. Il pavimento è in parquet di rovere non trattato. I tetti spioventi con travi a vista rendono l’ambiente suggestivo e singolare.

Il riscaldamento a parete, la perfetta coibentatura termica, i pannelli salari ed il fotovoltaico, ne fanno una struttura improntata alle innovative forme di risparmio energetico. La struttura è pensata per l’ospitalità di gruppi nell’ambito del turismo scolastico, culturale, ambientale e sociale.

Casa senza frontiere si presta particolarmente al ciclo-turismo grazie agli specifici servizi offerti ed al paesaggio circostante. La struttura può offrire ospitalità a 23 persone in camere singole, doppie e triple e miniappartamenti.
Le camere sono tutte dotate di bagno privato. Sono incluse nella tariffa la prima colazione, l’accesso all’internet point, le lenzuola, la biancheria da bagno ed un ampio parcheggio per pullman e auto.

E’ presente, infine, il servizio di noleggio delle biciclette.